Ciofo per crowdfunding

Stiamo preparando una grande festa del FUMETTO e del TRASH!

Sei fumettista, illustratore o semplice appassionato che sa disegnare??? Aiutaci con la campagna di pubblicizzazione del crowdfunding di "SPAESATI", il lungometraggio liberamente ispirato al racconto comico "Spaesati#1" (© 2015 Emanuele Upini, Cerebro Editore Milano) promosso da IMIM!

Realizza una vignetta con la tua interpretazione di Ciofo, strampalato protagonista della serie a fumetti "Ciofo in Chiane" (© Emanuele Upini): il primo albo, con una prima storia, verrà pubblicato in formato cartaceo in autoproduzione, in concomitanza della realizzazione del film, se l'operazione di raccolta fondi andrà a buon fine!

Omaggiaci della tua vignetta e permettici di utilizzarla gratuitamente per la pubblicizzazione del crowdfunding, inviandola per e-mail all'indirizzo di posta elettronica posta@imim.it.

Ciofo, oltre che del fumetto, sarà uno dei protagonisti del film...


Click qui, per visualizzare una vignetta del personaggio da usare come model.
Vedi anche il PeroCiofo di qualche anno fa, realizzato dall'immenso e cordiale Carlo Peroni ("papà" di Calimero e di Slurp) e lo step by step pubblicato su IMIM da Adriano Carnevali con Ciofo e con il Ronfo ;-)


Ciofo è un tipo strampalato: il suo nome viene proprio dall'etimologia della parola Ciofo (in Toscana, "uomo sciocco e balordo o anche sciatto e trasandato"). E' il classico "matto" - come lo definiremmo nella vita reale - dal comportamento schietto e dalla battuta arguta. Gli piace fumare: è all'eterna ricerca di una qualche buonanima che sia disposta a passargli sigarette a fondo perduto ("buonanima", diciamo... in realtà, però, per Ciofo il "prossimo" è il potenziale solito "citrullo" da sfruttare per le proprie - pur futili - esigenze)...


Omaggio di Sandro Dossi (click qui per notizie sull'autore, su Wikipedia)

>>Crowdfunding "SPAESATI"

Inviando la propria vignetta all'indirizzo di posta elettronica posta@imim.it l'utente dichiara di essere l'unico autore ed esclusivo proprietario del materiale inviato. I dati personali forniti dall'utente saranno acquisiti dall'Amministratore di sistema di IMIM che li tratterà, in qualità di Titolare, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, per dare seguito alla richiesta di contatto. L'utente, mediante invio della propria vignetta, rilascia consenso esplicito per l'eventuale utilizzo da parte di IMIM della vignetta stessa per la promozione e la pubblicizzazione della campagna di crowdfunding per la realizzazione del lungometraggio "Spaesati" e di qualunque altra operazione o campagna legata alla realizzazione, promozione e pubblicizzazione del lungometraggio stesso e del fumetto "Ciofo in Chiane" di Emanuele Upini, in qualunque supporto e formato. L'utilizzo o meno della vignetta (o delle vignette) proposta(e) dall'utente è da intendersi ad insindacabile giudizio dello staff di IMIM. In qualunque momento l'utente potrà chiedere la cancellazione o l'aggiornamento dei propri dati come previsto dall"art. 7 della legge sulla privacy, per iscritto, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: via A.Baccarini, 9 - 52045 Foiano della Chiana (AR) -, ovvero via mail all'indirizzo posta@imim.it (purché seguito entro 48 ore dall'invio di lettera raccomandata a/r). Gli autori della sceneggiatura del film "Spaesati" si riservano la facoltà di proporre la realizzazione del lungometraggio a una o più case di produzione cinematografica e/o altri soggetti, non vincolando detta scelta ad un obbligo di preventivo accesso a servizio crowdfunding. Emanuele Upini, unico autore della serie "Ciofo in Chiane", si riserva la facoltà di far pubblicare il proprio fumetto anche da case editrici classiche e/o associazioni, per la distribuzione in libreria, edicola e/o fumetteria.