Bartolomeo Argentino

Bartolomeo Argentino, classe 1988, è un ex studente della Scuola del Fumetto di Palermo. Avido lettore fin da piccolo, inizia leggendo Topolino, il Giornalino e Tintin, passando ancora molto giovane anche a letture più adulte, dai "Bonelli" al supereroistico, per poi arrivare al fumetto inglese ("Slaine", "Judge Dredd", "Marshall Law") che, più di altri, ne segna la formazione.
Nonostante la passione per il disegno si sia spenta già al tempo delle elementari, quella per il fumetto ha continuato ad accompagnarlo e, crescendo, lo ha portato poi a esplorare sempre di più autori e, più tardi, finalmente, scuole di disegno non convenzionali.
All'età di 23 anni, dopo aver provato a sceneggiare un piccolo webcomic con un amico, capisce di voler abbandonare l’università per provare la carriera di fumettista, iscrivendosi alla Scuola del Fumetto di Palermo, e da lì inizia a studiare seriamente non solo la sceneggiatura ma soprattutto il disegno, in cui aveva allora pochissima abilità. Quattro anni dopo, sostiene con successo gli esami finali. Adesso è pronto per iniziare la gavetta.
All’attivo, al momento, ha solo qualche pubblicazione sul web, tra cui una storia breve sul blog di "Welcome to Mahkrapolis" e una, in attesa di pubblicazione, su "Verticalismi", ma è al lavoro su vari progetti tutti mirati alla pubblicazione online.

Siti web e contatti:

https://www.facebook.com/A-Bort

Welcome to Mahkrapolis