Settembre 2001: Elena scopre il Lucca Comics & Games grazie a suo padre e alla sua passione per il fumetto italiano.
Fine Ottobre 2001: con l’aiuto di una t-shirt bianca e un uniposca nero, abbozza quello che a tutti gli effetti può dirsi il suo primo cosplay.
Lucca Comics & Games 2001: vinta dalla timidezza, gira fra gli stand con indosso la giacca per non mostrare di avere indosso un cosplay.
Lucca Comics & Games 2002: visita la fiera, questa volta in compagnia dei suoi più cari amici.
Restante 2002 e parte 2003: i suddetti amici la incoraggiano a tentare nuovamente la sfida del cosplay.
Lucca Comics & Games 2003: SALE PER LA PRIMA VOLTA SU UN PALCO.
Da quel momento, Elena inizia la discesa nei più profondi recessi di questa meravigliosa arte che è il cosplay… e ora, dai palchi, bisogna tirarla giù a forza!
Dalla Timidezza all’esuberanza, dall’indifferenza alle vittorie, il cosplay ha saputo donare a questa ragazza ogni genere di ferita e di emozione durante la realizzazione dei propri costumi.
Elena, in arte Shadowings, lo dice sempre: “Se lo puoi pensare, lo puoi fare!”. E, con questo motto, ha sempre portato avanti la sua decennale carriera raggiungendo un premio dopo l’altro.
Nel 2006 Conosce Marco “Lionheart” che in men che non si dica diviene suo partner sia nel cosplay che nella vita… I due, incoraggiati e spronati l’uno dall’altra, non si fanno sfuggire un’occasione e dopo essere diventati cosplayer Ufficiali per la Square Enix per il lancio italiano di Final Fantasy XII, vincono le selezioni italiane 2008 per il WORLD COSPLAY SUMMIT 2009 che si tiene ogni anno a Nagoya in Giappone e ospita coppie di cosplayer provenienti da tantissimi stati del mondo i quali hanno occasione di incontro, di scambio e, soprattutto, di esibirsi sul palcoscenico durante una trasmissione in diretta televisiva interamente dedicata.
Nel 2010 completa uno di quelli che ad oggi viene ritenuto uno dei suoi capolavori maggiori, con il quale prende parte alle selezioni Italiane dell’EUROPEAN COSPLAY GATHERING 2011, selezioni che vince nella categoria “Solo”; con i primi di Luglio 2011 si reca a Parigi dove partecipa alle finali Europee dell’ ECG e si confronta con i migliori cosplayer provenienti da tutta Europa portando in Italia il titolo di MIGLIOR COSPLAYER nella categoria “Solo”.
Nel 2012 partecipa e vince nella categoria "occidentale" alla primissima edizione del Cosplay Star a Sofia in Bulgaria.
Now: and so on! Never stop dreaming never stop cosplay!
Siti web: