Salve ragazzi! o(>///<)o
Ho notato che molte cosplayer che realizzano questo cosplay non riescono a trovare o realizzare una parrucca simile a quella del personaggio, mi sono arrivati molti complimenti per il lavoro che ho ralizzato, non è identica ma somigliante da come potete vedeere in foto.
Strumenti necessari:
Fase 1
Ho comprato una parrucca nera di media lunghezza, ho tagliato la frangia e le ciocche ai lati del viso della stessa lunghezza.
Fase 2
Ritagliare due triangolini di gomma piuma e cucirli alla parrucca così da fare lo scheletro della parrucca...
Fase 3
Tirare su i capelli e arrotolarli attorno al cono formato di gommapiuma, per fissarli cospargerli di Vinavil *potete usarlo sia puro che allungato con l'acqua, sinceramente preferisco diluirlo un pò..altrimenti potrebbe opacizzare troppo la parrucca*
N.B: prendere ciocche non tanto grandi è un lavoro che ci vogliono 1-2 orette sia per modellarla che per far si che si asciughi un minimo la golla altrimenti crolla tutta la "struttura".
Fase 4
Se i capelli al fondo del cono sono troppo lunghi per la punta delle code potete tagliarli oppure cucirli come ho fatto io *cospargete comunque uno strato di colla per sicurezza* così i capelli sono più resistenti.
Fase 5
A parrucca finita noterete sicuramente dei piccoli pallini bianchi di colla: è normale, dovete aspettare che asciughi molto bene oppure se sono su capelli in eccesso potete anche tagliarli così che non ci siano capelli scompigliati al di fuori dell'acconciatura.
Spero di esser stata chiara, se volete alla fine potete passare della lacca ma state tranquilli che la parrucca sarà molto resistente ^^ qui nella foto ci sono i vari passaggi.
Alla prossima! E buon lavoro!
Ayumu Shiroyama