Valentina Fiore Perla

Me stessa è sempre il solito dilemma della propria descrizione che per altro non ho mai saputo fare. Mi conosco per l’80% della mia essenza, il restante 20% è la mia parte migliore .. peccato che non ci siamo mai presentate .. fino ad ora almeno.

Nasco a Roma, il 4 Luglio del 1978, grande giornata di festeggiamenti .. in un altro Stato, mpfh!

Dopo essermi laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, inizio a lavorare per alcune produzioni cinematografiche come arredatrice, comprendendo di anno in anno e con grande amarezza che le differenze creative vengono percepite pressoché identiche e fondamentalmente non interessano a nessuno. Superato il momento di sconforto per i sogni infranti, ho deciso che questi sogni li avrei costruiti e realizzati da sola.

Quindi, dopo un serio discorso con la parte creativa del mio cervello e un patto di sangue con la mia mano destra (la sinistra ha seri problemi di coordinazione dita/matita dai tempi dell’asilo), eccomi qui rinnovata.

Ho così iniziato a lavorare come freelance riavvicinandomi al mondo del fumetto e dell'illustrazione (un mondo dal quale ero stata costretta ad allontanarmi anni prima) sfruttando l’esperienza maturata negli anni di lavoro e attingendo molto spesso a quel lato “Peter Pan” che non ha mai avuto il coraggio di abbandonarmi e con il quale convivo da sempre.

Siti web:

   

Galad su Tumblr